L'azienda agricola Li Tumi

L'azienda agricola Li Tumi lega la produzione dell'olio extravergine di alta qualità al tradizionale ciclo della spremitura a freddo, basato sulla raccolta delle olive nel periodo di bassa maturità, in modo da trattenere e preservare gli aromi e le sostanze antiossidanti naturali. L'intera filiera produttiva, realizzata e seguita con impegno e perseveranza, va dalla coltivazione delle olive, alla loro molitura, fino al confezionamento in lattina e bottiglia, che avviene subito dopo la spremitura senza lavorazioni aggiuntive. La molitura e la pressatura, passaggi fondamentali per una produzione di alto livello, è ottenuta a freddo entro le 24 ore successive dalla raccolta delle olive, per far sì che i frutti mantengano inalterate le loro caratteristiche di freschezza e integrità. L’olio extravergine prodotto dall'Oleificio Ciccarese è adatto per i ristoranti poichè provvisto di tappo antirabocco come previsto dalla legge.

Numerosi gli eventi all'interno della tenuta, che spesso ospita assaggi e degustazione per far vivere un'esperienza all'insegna del gusto nella madre terra dell'oliva, frutto prezioso e prelibato con una storia millenaria dietro di sé.

Tradizione, passione e qualità sono fondamentali presso l'azienda Li Tumi, portatrice e conservatrice di un sapere unico e ormai raro.

© Oleificiociccarese.it 2019 - 2020

Author: Raho Silvio Developer

Visita il Salento