Olio made in Italy

In attività dal 2003, ma con una lunga tradizione alle spalle, la produzione e vendita dell’olio a Copertino sfrutta appieno le risorse del territorio nel rispetto dell'ambiente, creando un prodotto di alta qualità e totalmente made in Italy.

L'attività del frantoio, oltre a garantire la produzione e vendita dell’olio a Copertino, è aperta anche a tutti coloro che vogliono vedere da vicino la nascita e l'elaborazione di un prodotto tanto ricco, quanto prelibato. Assaggi e degustazioni permettono di toccare con mano la qualità e assaporarne il gusto intenso, derivato dalla particolare spremitura a freddo, vero e proprio vanto dell'azienda.

L'importanza della società agricola Oleificio Ciccarese non si lega solamente al proprio marchio e ai propri prodotti, ma anche a terze aziende per cui vengono realizzate molitura, spremitura ed imbottigliamento.

L'Oleificio Ciccarese, che supervisiona con attenzione ogni dettaglio, cura l'intera filiera produttiva a partire dal delicato passaggio della raccolta delle olive, che avviene meccanicamente con degli scuotitori nel periodo di bassa maturità, per far sì che il prodotto conservi tutto il suo sapore e le proprietà specifiche che fanno dell'oliva uno dei maggiori antiossidanti naturali.

L'olio extravergine, la cui qualità è mantenuta alta da standard produttivi rigorosi, è al 100% made in Italy e porta nelle tavole delle famiglie italiane un gusto e un sapore nostrano e autoctono, di una terra ricca di profumi e aromi sapientemente preservati nella loro integrità.

© Oleificiociccarese.it 2019 - 2020

Author: Raho Silvio Developer

Visita il Salento